Cassano massacra Allegri: “pensa solo ai soldi. La Juve non ha un gioco, non fa due passaggi di seguito”

Antonio Cassano prende di mira Massimiliano Allegri, attacco durissimo nei confronti dell'allenatore
CalcioWeb

Antonio Cassano contro Massimiliano Allegri. L’ex calciatore punge l’allenatore della Juventus, nel mirino è finito il gioco del club bianconero. La stagione della Vecchia Signora non può essere considerata entusiasmante: in campionato ha blindato il quarto posto, in Champions League è stata eliminata agli ottavi di finale contro il Villarreal, mentre in Coppa Italia si appresta a scendere in campo contro l’Inter per la finale.

L’ex calciatore non ha risparmiato le critiche nel confronti dell’allenatore, in diretta con la ‘Bobo tv’. “Dicono che non si può mandarlo via perché guadagna 10 milioni di euro. Ma io dico che dovrebbero farlo proprio per questo. Ma state vedendo cosa sta combinando? A gennaio la Juve ha buttato dentro 100 milioni, per questo riuscirà ad arrivare quarta. Vlahovic mi sta diventando simpatico senza conoscerlo, poverino: in quattro mesi ha fatto sei gol alla Juve. Alla Fiorentina ne ha fatti diciassette. Con Allegri ci ho lavorato due anni, la tattica la faceva Tassotti, non lui. Le poche volte che si facevano 10-15 minuti. Ed avevamo una squadra che camminava da sola, di cosa parli, di niente, si rideva e si scherzava, si andava in campo e si vinceva lo scudetto. La Juve la stessa cosa, non cambia niente, lui è bravo solo nella gestione del gruppo. Se uno non gioca addolcisce lui e mette un po’ di pepe a me che lo sostituisco, ti fa capire: giochi, ma… devi sentirmi”. 

Sul gioco della Juventus: “non sa giocare a calcio, Allegri quando c’è da ricostruire, non ti dà niente, lo dico da settembre, vale la stessa cosa per il prossimo anno a meno che Agnelli non prende altri 4/5 campioni. O sei talmente più forte degli altri e vinci o tra un anno sei punto e a capo. Perdi le prime tre o quattro e sei di nuovo lì. Non hanno un gioco, non fanno due passaggi di seguito. A lui non frega un ca..o, parla che va in giro, dice che va sempre a Livorno, fa vedere che urla in panchina a nessuno, prende 10 milioni, di cosa parliamo. L’anno prossimo sei da capo. Perché dare ancora un anno per l’ennesima volta a una persona che non gliene frega un cazzo di niente e di nessuno, nemmeno di noi, gli frega che prende il grano, sta alla Juve, se lo mandano via avrà due anni di contratto e può darsi che sta ancora fermo, lo prenderà la Roma o Lazio e fino a 65 anni allenerà”.