Buffon senza limiti: “potrei ritirarmi a 55 anni”, poi apre ad una soluzione a sorpresa

Gigi Buffon non ha intenzione di smettere con il calcio: il portiere del Parma si sbilancia sul futuro

CalcioWeb

Gigi Buffon si prepara per il prossimo campionato di Serie B con la maglia del Parma, la squadra dovrà riscattare l’ultima deludente stagione. Il portiere ex Juventus si è dimostrato ancora uno dei migliori, la condizione fisica è ottima. L’ex portiere della Nazionale non ha intenzione di ritirarsi, anzi ha lanciato una provocazione. “ho giocato dieci anni a Parma nella mia prima vita, poi vent’anni alla Juve, uno a Parigi e ora chiudo il cerchio di nuovo in Emilia. E non ho 100 anni. Potrei ritirarmi a 55 anni. Da dieci anni penso a quando smetterò, ma poi proseguo sempre”. 

“Ho vinto 12 campionati italiani, ma me ne hanno assegnati 10… Ho vinto una Ligue 1 e col Parma qualche Coppa Italia, poi altre Supercoppe. L’unico titolo europeo l’ho vinto con il Parma”.

Su passato e futuro: “i cinque italiani più forti sono Baggio, Totti, Del Piero, Pirlo e Cassano. Stranieri dico Thuram, Neymar, Mbappé, Cristiano Ronaldo e Ibrahimovic. Ho fatto esperienze importanti che mi hanno permesso di conoscere il calcio, ma non sono sicuro al 100% che resterò in questo mondo. Magari sperimenterò altro”.

Condividi