Incredibile episodio nel finale di Montevarchi-Cesena, partita del Girone B di Serie C, terminata 3-0 per gli ospiti. L’allenatore dei padroni di casa Roberto Malotti avrebbe aggredito prima verbalmente e poi fisicamente Domenico Toscano, allenatore del Cesena. L’ex Reggina stava parlando con i giornalisti nel post-partita, poi il brutto episodio.
L’accusa nei confronti dell’allenatore del Cesena è stata quella di aver parlato troppo coi giocatori avversari durante la partita. Al termine del match l’allenatore del Montevarchi si sarebbe scagliato contro Toscano, lanciandogli una focaccina in fronte e procurandogli un piccolo taglio con fuoriuscita di sangue. Domenico Toscano avrebbe reagito, poi la risposta di Malotti: “ti picchio, prima o poi”. Subito dopo l’episodio la società Montevarchi si è scusata con Toscano per il brutto episodio.
Chi è Roberto Malotti
Roberto Malotti è un allenatore del Montevarchi, classe 1962. E’ nato a Firenze e nel corso della carriera ha allenato alcune squadre: Sestese, Sangiovannese, Prato, San Donato e proprio Montevarchi. Il momento di nervosismo con il collega Toscano sarebbe nato anche e soprattutto per la posizione in classifica della squadra. Il Montevarchi è in piena zona retrocessione ed è reduce da quattro sconfitte consecutive. Il rischio è quello della retrocessione.
Chi è Domenico Toscano, il tecnico della promozioni in B
Domenico Toscano è un ex calciatore, di ruolo centrocampista. Attualmente è un allenatore. Nel corso della carriera da giocatore ha indossato alcune maglie: dal Treviso alla Reggina, dal Catanzaro al Potenza, dalla Lucchese alla Nocerina. La carriera da allenatore ha regalato alcune soddisfazioni, soprattutto le promozione dalla Serie C alla Serie B con Ternana, Novara e Reggina.
E’ stato l’allenatore anche di Rende, Avellino, Feralpisalò e attualmente guida il Cesena. Il rendimento della squadra è stato di ottimo livello, si trova in piena zona playoff e la vetta della classifica è distante appena due punti. E’ reduce da quattro vittorie consecutive e il mister Toscano si sta confermando un lusso per il campionato di Serie C.