Un episodio clamoroso si è verificato in prima categoria Puglia nel girone B, nella sfida tra il Noicattaro e il Castellana. L’abbaglio dell’arbitro si è verificato domenica pomeriggio nella gara della 14ª giornata: l’attaccante della squadra ospite Riccardo Sabatelli al 18’ ha calciato il pallone sull’esterno della rete.
La sfera è nettamente sul fondo, per tutti tranne che per i direttori di gara. L’arbitro convalida clamorosamente il gol, tra le proteste dei calciatrori e soprattutto del pubblico. Le immagini sono state pubblicate direttamente sulla pagina del Noicattaro e hanno scatenato un vero e proprio caso nel calcio italiano. La partita si è conclusa 0-1 ed il gol è stato decisivo per il risultato finale.
Il Castellana si è scusato per l’episodio. “Il Calcio Castellana chiede scusa per il comportamento anti sportivo avuto questo pomeriggio durante la gara contro il Noicattaro. Indubbiamente la decisione dell’arbitro è da considerarsi errata ed i nostri ragazzi si sono fatti prendere dall’agonismo in quel momento non ammettendo l’errore. Concludiamo dicendo che i nostri principi non si basano su questi valori, ma oggi insieme al direttore di gara, abbiamo sbagliato anche noi! Scusate”.
Calcia fuori ma l’arbitro assegna il gol: otto minuti di proteste – [IL VIDEO]#Noicattaro–#Castellana #Puglia pic.twitter.com/7buhwgPnfV
— Calcio Totale (@CalcioTotale14) January 8, 2023