Attilio Fontana, presidente della regione Lombadia, ha affrontato l’argomento delicato del nuovo stadio del Milan che il club rossonero vorrebbe realizzare a San Donato. “Quello che ho sempre detto è che il Milan è un club di un certo livello e che ha la necessità, come l’Inter, di avere uno stadio da cui ricavare ulteriori introiti e altre possibilità di sviluppo del business. Credo che se questa è la scelta del Milan va bene”, ha detto a margine della presentazione a Palazzo Mezzanotte.
Il sindaco Sala sullo stadio
“Giudicare il lavoro degli altri è sempre qualcosa che non va bene quindi io non voglio giudicare il lavoro del sindaco di San Donato. Mi è parso un po’ sgradevole, detto ciò io l’ho ricevuto con estrema cordialità ma se la mette così basta che poi non venga a chiedere aiuto”. Sono le dichiarazioni di Giuseppe Sala. Il sindaco di Milano ha replicato al sindaco di San Donato, Francesco Squeri.
“Sul fronte sicurezza noi faremo la nostra parte e nulla di più all’interno del nostro perimetro. Mi pare che il problema però vada al di là del nostro territorio. Perciò sono fatti di San Donato”.
Invece “considero molto importante la commissione di mercoledì” dove sarà presentato un progetto per la ristrutturazione di San Siro, “ci saranno anche elementi di novità per cui sono convinto che la partita sia ancora aperta e che questo sia un passaggio molto importante sul futuro dello stadio”, ha concluso.