Gravina senza peli sulla lingua: l’attacco a Lotito e al “lotitismo”

Gabriele Gravina non si risparmia: l'attacco del presidente della Figc non è passato inosservato

CalcioWeb

Gabriele Gravina si sbilancia sulle situazioni calde nel mondo del calcio. Il presidente della Figc non si è risparmiato nel suo intervento a ‘Il Foglio a San Siro’. “Europei? L’obiettivo è ricreare l’entusiasmo che avevamo donato agli italiani nel 2021 con la vittoria di Wembley, poi questo entusiasmo è andato via via scemando e lo abbiamo ferito con la mancata qualificazione al mondiale in Qatar”. 

Il giudizio sugli arbitri e la frecciata a Lotito

“Gli arbitri italiani sono già professionisti dal 1 luglio 2023, sono una nostra eccellenza e facciamo i complimenti a Guida e Orsato che andranno agli Europei. In totale saranno 8 rappresentanti per l’Italia”, continua Gravina.

“C’è una strategia evidente della Lega Serie A, dobbiamo capire fino in fondo come in Italia alcuni personaggi possano fare parte del consiglio federale, del consiglio di Lega ed essere sia proprietario di una società, sia anche senatore”.

Poi chiama in causa Claudio Lotito: “sulla litigiosità Federazione-Lega starei attento, io ho uno splendido rapporto con tanti presidenti. Ci sono poi soggetti che pensano di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento. Mi riferisco a Lotito e al lotitismo”.

Condividi