Psg, la stampa francese ‘bastona’ Donnarumma: voti bassissimi e giudizi severi

La stampa francese boccia Donnarumma: il portiere considerato il principale responsabile della sconfitta contro il Barcellona

CalcioWeb

Il percorso di Gigio Donnarumma con la maglia del Psg continua a confermarsi altalenante. Le qualità dell’estremo difensore italiano non sono in discussione ma alcuni errori nei momenti chiave della stagione rischiano di compromettere il percorso in Francia.

L’ultimo episodio si è verificato in occasione della partita del Parco dei Principi contro i blaugrana. Gigio è stato considerato il principale responsabile della sconfitta in Champions League: prima una uscita bassa a vuoto ed un rinvio sbagliato per la doppietta di Rafinha, quindi una palese indecisione sul gol di Christensen.

Voti bassissimi e giudizi severi

“Catastrofico”, “una calamità” sono alcuni dei giudizi riservati dai giornali francesi. Pesante il 3 dell’Equipe (che titola “L’incorreggibile Donnarumma”) e il 3.5 da Le Parisien.

“Quando si era ancora sullo 0-0 il portiere azzurro, in genere sicuro tra i pali, aveva mandato segnali preoccupanti ai suoi con una uscita maldestra al 20′, costringendo Nuno Mendes a compiere un mezzo miracolo per respingere sulla linea dopo l’errore del portiere, sempre su calcio d’angolo”, commentano dalla Francia.

Condividi