9^ giornata: Fiorentina-Lazio il big match

Il big match della prossima giornata di serie A sarà Fiorentina-Lazio. Il duello tra queste due squadre non è ancora interessante come quelli che vedevano fronteggiarsi Vieri, Mancini, Nedved e Mihajlovic contro Batistuta, Rui Costa, Edmundo e Oliveira; però sarò certamente una partita molto intrigante. Le squadre di Petkovic e Montella sono tra le migliori del campionato per la qualità del gioco che esprimono, anche se la Fiorentina manca della giusta cattiveria in fase d’attacco.
Sono tantissimi i doppi ex della sfida. Vieri, Chiesa, Liverani e Fiore su tutti, più Mihajlovic che ha giocato in biancocelesta, ma è stato tecnico viola.
A livello di allenatori ci sono Eriksson, Mancini, Zoff e Delio Rossi. Tutti tecnici ricordati con molto piacere dalle due tifoserie, anche se Rossi con i viola si è reso protagonista di quel brutissimo gesto nei confronti di Ljaic. Lo storico capitano della nazionale azzurra che ha vinto il Mondiale nel 1982, Dino Zoff, è stato anche presidente dei biancocelesti.