Quanti addii illustri in Nazionale: da Drogba a Ribery, come Gerrard e Klose; Pirlo contro corrente

CalcioWeb

steven gerrardNon li vedremo più con le maglie della nazionale. Calciatori unici come Lampard, Ribery, Lahm, Klose, Xabi Alonso non li vedremo più disputare una partita del Mondiale o dell’Europeo. La loro esperienza e le loro qualità saranno solo al servizio dei club. Sono tanti gli addii illustri alla nazionale dopo il Mondiale in Brasile. Da Drogba a Gerrard, tanti campioni hanno lasciato gli impegni delle rispettive nazionali.

Ribery ha sorpreso tutti con la sua decisione di non giocare più con la Francia dopo aver saltato il Mondiale brasiliano per problemi alla schiena. Lahm e Klose hanno salutato la Germania dopo essere diventati campioni del Mondo in Brasile, ma il difensore potrebbe ripensarci visto che ha trent’anni. L’Inghilterra ha perso tantissimo a centrocampo con gli addii di Lampard e Gerrard, mentre Drogba ha lasciato la Costa d’Avorio dopo il Mondiale in Brasile. Anche Xabi Alonso ha detto addio alla Spagna dopo aver vinto due europei e un Mondiale.

Pirlo è uno dei pochi ad andare controcorrente. Il regista bianconero sembrava orientato ad abbandonare il gruppo azzurro, ma tornerà  nell’Italia di Conte.

Condividi