Ci sono anche Andrea Bertolacci, Stevan Jovetic, Claudio Marchisio e Alessandro Del Piero tra gli ambasciatori dell’iniziativa promossa dall’Airc dal titolo “Un gol per la Ricerca”
Anche quest’anno torna “Un Gol per la Ricerca”, la campagna promossa dell’Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) – in collaborazione con Figc, Lega Serie A, Tim e Aia – che, inviando un sms al numero 45509, consente di donare fondi per la ricerca e, allo stesso tempo, di far crescere tra i tifosi italiani una nuova generazione di ricercatori di talento, i futuri “campioni” della lotta contro il cancro.
Negli ultimi cinquant’anni la ricerca oncologica ha raggiunto straordinari traguardi, contribuendo a rendere il cancro sempre più curabile: il tasso di mortalità è diminuito del 18% per gli uomini e del 10% per le donne negli ultimi due decenni. Una persona su quattro può considerarsi guarita, perché torna ad avere la stessa aspettativa di vita della popolazione generale, cioè di chi non ha mai avuto una diagnosi di tumore.
Tra gli ambasciatori dell’iniziativa – che interesserà le giornate di oggi e domani – ci sono Andrea Bertolacci, Stevan Jovetic, Claudio Marchisio e un ex d’eccezione come Alessandro De Piero.
Un Gol per la RicercaContro il cancro c’è anche Alessandro Del Piero, con la sua squadra di veri campioni di vita, insieme ad AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro per vincere questa partita. Fai anche tu “Un Gol per la Ricerca”.
Posted by Serie A TIM on Sabato 7 novembre 2015