Mosse a sorpresa del presidente della Sampdoria Ferrero, Montella dovrà fare un grande lavoro dopo la rivoluzione sul mercato, ecco come dovrebbe cambiare la squadra
Rivoluzione totale in casa Sampdoria. Le mosse del presidente Ferrero stanno sorprendendo, non solo acquisti ma cessioni pesantissime in arrivo che stanno creando parecchi dubbi sull’operato del numero uno blucerchiato. La difesa subirà cambiamenti per tre/quarti, gli arrivi di Dodò e Ranocchia rappresentano un grosso passo in avanti ma potrebbe pesare la cessione di Zukanovic, secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ il calciatore potrebbe trasferirsi allo Stoccarda. A questo punto la Sampdoria dovrebbe cercare un altro difensore ed in questo senso dovrebbe riaprirsi la trattativa per Heurtaux che ha già sostenuto le visite mediche con i blucerchiati ma che la società aveva temporaneamente bloccato.
Per l’attacco la Sampdoria non potrà più contare sulle prestazioni del miglior calciatore, Eder. Il presidente Ferrero ha già accettato l’offerta del Leicester di 13 milioni di euro, segno che l’esperienza in blucerchiato è finita. Nelle prossime ore previsto un rilancio dell’Inter, il calciatore spinge per la pista nerazzurra. Per il sostituto Ferrero sta valutando due nomi, Fischer dell’Ajax o Paloschi. Il calciatore più vicino è l’attaccante del Chievo, si può chiudere per 8 milioni di euro. Difficile a questo punto una cessione di Soriano che dovrebbe continuare ad essere il faro del centrocampo di Montella.
L’agente di Zukanovic ai microfoni di SportItalia conferma la trattativa con lo Stoccarda: “è ancora tutto da vedere se andrà in porto oppure no, però posso dire che la trattativa esiste“.
Ecco il nuovo 4-3-1-2 di Montella