Auto di qualità e calciatori: un connubio inscindibile!

CalcioWeb

Avete mai notato che una delle principali passioni dei calciatori più in vista del mondo sono le autovetture di fascia top? E magari vi piacerebbe potervi porre alla guida di questi super bolidi, senza però sacrificare un patrimonio di grande rilievo? Probabilmente, a entrambi i quesiti di cui sopra avete risposto positivamente. E, d’altronde, non c’è da stupirsi: l’auto rappresenta infatti uno dei principali e più forti biglietti da visita, un oggetto di mobilità che, in realtà, è molto di più di un mezzo di trasporto. È un elemento che può contraddistinguere il proprio profilo e la propria personalità, e può comunicare in maniera passionale e dedicata ben più di qualche aspetto.

Chiarito ciò, è anche vero che molti calciatori non sono nemmeno proprietari delle loro auto, ma ricorrono a servizi di noleggio a lungo termine come quelli di TecnoServiziRent, in grado di specializzarsi sui contratti NLT e, di conseguenza, fornendo i migliori veicoli del momento con rapporti di renting pluriennali che possono permettere – tra gli altri vantaggi – una più celere sostituzione del mezzo.

Al di là di questo, e scorrendo le principali scelte dei calciatori più in vista del mondo, non stupisce la forte dedizione dello svedese Zlatan Ibrahimovic verso le Volvo, brand nazionale di cui Ibra è stato altresì testimonial. Ultimamente il giocatore è stato visto a bordo della sua XC90, ma nella propria collezione privata pare non manchino anche le Ferrari e le Porsche, andando così a diversificare la propria preferenza nei confronti delle auto di lusso.

A proposito di attaccanti, è nota la passione per le super car di Mauro Icardi, il capitano argentino dell’Inter. Una delle sue new entry è la Lamborghini Huracan Spyder che – tra l’altro – non è nemmeno la prima Lamborghini che è presente nel garage di casa Icardi, visto e considerato che Maurito dispone anche di una Gallardo. A Icardi sono inoltre attribuite una Hummer H2 dorata, una Rolls-Royce ghost e una Cadillac-Escalade.

A proposito di attaccanti, qualche anno fa aveva fatto scalpore la bellissima Ferrari 458 Spider di Neymar, che dovrebbe possedere anche una Audi R8 e una Maserati MC12. L’ex compagno di squadra Lionel Messi, si è invece spesso fatto fotografare con la sua Maserati Gran Turismo MC Stradale, oltre a una Ferrari 430 Spider, a una Lexus LX570 e a una Range Rover Evoque che dovrebbero arricchire il suo parco auto. Ancora dal Barcellona arrivano poi le auto di Luis Suarez, compagno di reparto della “pulce”: l’uruguaiano dei blaugrana ha una passione per le BMW e per le Land Rover, essendo stato spesso immortalato a bordo di una X3, una X5, una Evoque e una Range Rover Sport.

Insomma, un ventaglio di modelli alternativi che non mancano di stupire e di affascinare, e che i calciatori sembrano rinnovare con particolare frequenza, a dimostrazione della loro passione e dedizione nei confronti delle auto sportive e di gamma top, e della loro possibilità di potersi permettere una così vorticosa sostituzione dei propri mezzi a motore!

 

Condividi