Fantacalcio, i consigli di Calcioweb: chi schierare e chi evitare

CalcioWeb

Consigli fantacalcio – Prende il via la 27^ giornata del campionato di Serie A. La Juventus anticipa al venerdì, in vista del ritorno di Champions contro l’Atletico Madrid. Il Napoli va sul campo del Sassuolo, il Milan contro il Chievo, l’Inter a San Siro contro la Spal, la nuova Roma di Ranieri ospita all’Olimpico l’Empoli nel posticipo di lunedì. Ecco tutti i consigli di Calcioweb su chi schierare e chi evitare per questo turno.

Consigli fantacalcio

Chi schierare-Chi evitare

JUVENTUS-UDINESE (Bernardeschi-Nuytinck): vista l’assenza di Ronaldo, anche se il portoghese va sempre messo perchè potrebbe entrare a partita in corso, può essere la partita del riscatto per l’esterno juventino, rischioso impiegare un centrale lento come il belga che soffrirà la velocità di Alex Sandro e Kean.

PARMA-GENOA (Kouamé-Iacoponi): l’attaccante del Grifone cerca riscatto e il Genoa ha bisogno dei suoi gol dopo due 0-0 consecutivi, il terzino emiliano potrebbe soffrire molto la fisicità della squadra di Prandelli.

CHIEVO-MILAN (Piatek-Bani): l’attaccante polacco non ha segnato nelle ultime due, tra Coppa Italia e campionato, ed è già una notizia, da schierare assolutamente; il centrale clivense potrebbe patire molto il tridente rossonero; consigliamo anche Suso, reduce da un periodo di negativo, potrebbe ritrovarsi proprio al Bentegodi.

BOLOGNA-CAGLIARI (Soriano-Pulgar): da schierare il primo che, sotto la gestione Mihajlovic, è stato uno dei più positivi gli manca solo il gol; da evitare il cileno perchè sarà una partita molto fisica e il cartellino per lui è sempre in agguato. Schierabile anche Destro, al rientro e in ballottaggio con Santander per una maglia. Il Cagliari è la sua vittima preferita, occhio!

FROSINONE-TORINO (Belotti-Ariaudo): il “gallo” ha ritrovato il gol contro il Chievo e potrebbe bissare al “Matusa”, il centrale gialloblù soffrirà molto la fisicità e la rapidità del duo Belotti-Zaza.

INTER-SPAL (Martinez-Dalbert): l’attaccante argentino dopo una partita di sacrificio in Europa League potrebbe tornare al gol, il terzino nerazzurro potrebbe soffrire la spinta sulle fasce della squadra di Semplici.

SAMPDORIA-ATALANTA (Quagliarella-Andersen): che sia in dubbio o no, il bomber blucerchiato va messo sempre, magari cautelandovi con un panchinaro dal voto sicuro, il centrale danese è sempre tra i migliori ma in questa partita soffrirà molto Duvan Zapata.

SASSUOLO-NAPOLI (Callejon-Mario Rui): l’attaccante spagnolo fa spesso male ai neroverdi, schierabili anche Milik e Insigne perchè il Sassuolo subisce molto in casa e la squadra di Ancelotti potrebbe segnare più volte, il terzino portoghese avrà di fronte un esterno che punta molto come Berardi e il giallo è dietro l’angolo.

FIORENTINA-LAZIO (Immobile-Lafont): il bomber biancoceleste è entrato e ha fatto gol su rigore nel derby, a Firenze potrebbe ritrovare il gol su azione contro una difesa ballerina; il portiere francese ha delle notevoli qualità ma ha davanti una difesa che ha preso 9 gol nelle ultime 3 partite, evitatelo!

ROMA-EMPOLI (Schick-Dell’Orco): l’attaccante ceco deve dimostrare di valere l’investimento fatto su di lui in estate, l’assenza di Dzeko è pesante e lui non la deve far sentire; il terzino empolese potrebbe pagare l’inesperienza. Schierabili tra i giallorossi, con Ranieri alla prima panchina, anche El Shaarawy e Zaniolo.

Condividi