La regular season di Serie B, terminata sabato, ha sancito i primi verdetti. Ma, già da qualche settimana, si parla della tanto discussa situazione del Palermo, che potrebbe sovvertire ogni pronostico. Alla faccia di chi diceva che non sarebbe più accaduto…
A tal proposito, “Il Ferraiuolo.it“, giornale vicino alla Salernitana, ha intervistato in esclusiva l’avvocato esperto di diritto sportivo Edoardo Chiacchio, che ha anche aperto all’ipotesi di uno slittamento di playoff e playout. Ecco le sue parole.
“Non sto seguendo la vicenda in prima persona, ma chi dice che a fine campionato non si possano restituire punti si sbaglia. È una corbelleria. Il CONI si assume una bella responsabilità, ma i tribunali e i giudici sono abituati. In caso di retrocessione post campionato, la Salernitana non potrebbe fare nessun tipo di ricorso. Invito a tener d’occhio la situazione del Palermo: lunedì prima sentenza, poi eventuale ricorso e almeno altri dieci giorni per il verdetto. Chiaramente slitteranno playoff e playout“.