Calciomercato, le notizie di oggi – Atalanta tra l’addio di Ilicic e Lazzari, le mosse di Lecce e Torino

Calciomercato, le notizie di oggi - In primo piano l'Atalanta, tra l'addio di Ilicic e l'obiettivo Lazzari, e le mosse di Torino e Lecce

CalcioWeb

ILICIC ANNUNCIA L’ADDIO – “Ho tanto rispetto per l’Atalanta, ho dato tutto per loro, pero’ io voglio stare al top, vincere trofei e lottare per la vetta. Il Napoli? Non ho firmato nulla ma si sta parlando della soluzione migliore per me”. Sono le dichiarazioni di Josip Ilicic, attaccante sloveno dell’Atalanta in un’intervista al quotidiano del suo Paese, Ekipa24, dichiarazioni che fanno pensare all’addio. Nel frattempo, per la fascia il nome in cima ai desideri è quello di Manuel Lazzari, la Spal non è intenzionata a cedere il suo pupillo ma potrebbe convincersi dietro la giusta valutazione e soprattutto con l’inserimento di contropartite. Secondo quanto riporta ‘TuttoSport’ le soluzioni portano a Sportiello che dovrebbe prendere il posto di Viviano e l’attaccante D’Alessandro, due soluzioni gradite alla Spal, le trattative non sono ancora entrate nel vivo ma si tratta di idee interessanti.

LECCE, VICINO IL COLPO PER L’ATTACCO – Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb il Lecce potrebbe chiudere per un attaccante. Il ds Meluso è volato in Slovenia per arrivare a Zahovic, punta del Maribor. Classe ’95, nazionale sloveno, Zahovic ha segnato 36 gol nelle ultime due stagioni in patria. L’attaccante vanta anche due gol in Champions League e 1 in Europa League con il Maribor. Il Lecce è pronto ad offrire fino a 3 milioni per assicurarsi il bomber. Zahovic, portoghese di nascita e figlio d’arte (suo padre Zlatko ex attaccante di Porto, l’Olympiakos, Valencia e Benfica), è una punta veloce, tecnica e con un innato senso del gol.

LE MOSSE DEL TORINO – L’intenzione è principalmente quella di rinforzare centrocampo ed attacco con la difesa che ha già dato ampie garanzie e con il ritorno di Lyanco. I nomi già individuati sono due: il terzino Mario Rui e l’attaccante Simone Verdi, nel dettaglio l’ex Bologna avrebbe dato già l’ok al trasferimento con l’intenzione di formare una coppia di tutto rispetto con il Gallo Belotti. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di TuttoSport la contropartita che potrebbe sbloccare l’affare porta il nome del centrocampista Baselli, già nel mirino della Lazio potrebbe essere una soluzione per Ancelotti.

Calciomercato Torino, boom Cairo: super colpi per Mazzarri, l’11 è pazzesco [NOMI e DETTAGLI]

Inter, tra possibili ritorni e sogni

Condividi