Roma, Fonseca in conferenza: “Formazione? Non cambierò molto”

Alla vigilia di Parma-Roma ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei giallorossi Paulo Fonseca: pochi i dubbi di formazione

CalcioWeb

“Abbiamo fatto tante partite in questo periodo, ma non cambierò molto in vista di domani. Se la squadra sta bene, non c’è necessità”. Parla così in conferenza stampa, alla vigilia di Parma-Roma, l’allenatore giallorosso Paulo Fonseca. “L’umore della squadra? Abbiamo perso, ma quando è così la squadra deve capire che deve lottare di più. Abbiamo fatto una buona partita, è vero che abbiamo perso, ma la squadra ha fiducia. Sono forti in contropiede, le azioni individuali di Gervinho sono molto pericolose. Sarà una partita difficile contro una buona squadra”.

“Se mi aspettavo la reazione del gruppo alle difficoltà di questo periodo? Sì, la squadra sta bene, abbiamo fatto delle buone partite. Mi aspettavo che giocasse bene. C’è fiducia, l’intesa collettiva è grande e per me è questa la cosa importante. Se Mancini tornerà in difesa o in futuro lo vedo come mediano? Io penso sempre e solo alla prossima partita, per domani Diawara non è pronto per fare i 90′. Mancini giocherà in questa posizione. Spinazzola sta bene ed è pronto”.

“Per me non ci sono scuse. Dobbiamo capire che possiamo controllare solo ciò che possiamo fare, le altre cose no. Noi dobbiamo giocare sempre con grande ambizione e grande atteggiamento, il resto non lo possiamo cambiare. Se Florenzi può avere un’occasione domani? Lui ha sempre la possibilità di giocare, lavora sempre bene ed è sempre pronto per aiutare la squadra. Sentirlo sempre pronto per me è importante, è sempre un’opzione. Felice della sua convocazione? Non ho parlato con lui di questo”.

Condividi