Coppa America 2020, sorteggiati i gironi: sarà subito Argentina-Cile

Sono stati sorteggiati a Cartagena de Indias (Colombia) i due Gruppi, A (sud) e B (nord), della Conmebol Coppa America 2020

CalcioWeb

Coppa America 2020 – Sarà subito sfida Argentina-Cile. E’ questo uno dei verdetti emersi dal sorteggio dei gironi della Coppa America 2020, effettuato a Cartagena de Indias (Colombia). La 47ª edizione si disputerà per la prima volta in due Paesi: Argentina e Colombia. Due anche i gironi, quello del sud e quello del nord. “Abbiamo dovuto fare qualcosa di innovativo con la Coppa America non solo per generare entrate per le federazioni, ma per migliorare la competitività in modo da poter raggiungere i Mondiali con più forza e pensare in grande per riportare i Mondiali in Sud America”, ha affermato il presidente della Conmebol, Alejandro Domínguez.

GRUPPO A
Argentina
Cile
Uruguay
Paraguay
Bolivia
Australia

GRUPPO B
Brasile
Colombia
Ecuador
Venezuela
Perù
Qatar

Le prime quattro classificate di ogni gruppo accederanno alla successiva fase a eliminazione diretta. La Coppa America del 2020 avrà un menu di 38 partite: la gara iniziale si disputerà il 12 giugno 2020 e la finale un mese dopo a Barranquilla. Primo match, al ‘Monumental’ di Buenos Aires, tra Argentina e Cile, che metterà dunque di fronte i due compagni di squadra nel Barcellona Lionel Messi, fresco del suo sesto Pallone d’Oro, e Arturo Vidal. “Non so se questa sara’ l’ultima Coppa America che giocherà Messi, spero di no, ma tutta l’Argentina ha bisogno di vincere un titolo, non solo lui”, ha commentato il ct dell’Albiceleste Lionel Scaloni.

Condividi