Va avanti nel punteggio, rischia, soffre, raddoppia e vince. La Fiorentina regola il Cittadella nella gara serale di Coppa Italia, è capitan Benassi a trascinare la sua squadra con una doppietta.
Se c’è una a cosa che a questa Fiorentina riesce molto bene è quella di complicarsi la vita da sola. Lo abbiamo visto già varie volte in campionato, ma non è che in Coppa Italia sia molto diverso. La prima occasione è per il Cittadella, ma poi i viola escono fuori e cominciano a creare. Fino al gol. Al 21′ è Benassi a sbloccare il match su assist di Sottil. Ecco. Ora torniamo al punto di cui sopra. Manuale ‘Come complicarsi la vita da soli’, capito… 2 mila. Filtrante a tagliare il centrocampo per gli ospiti, difesa scavalcata e Venuti costretto al fallo da dietro da ultimo uomo. Rosso diretto, Fiorentina in dieci. Esce Sottil (molto polemico) per far posto a Lirola, Montella cambia modulo. Ma i toscani vanno in difficoltà con l’inferiorità e gli avversari la spaventano più volte. Si resta, però, 1-0 all’intervallo.
Nella ripresa, per fortuna dei viola, arriva subito il raddoppio che chiude i conti. Ci pensa ancora capitan Benassi a prendersi la squadra sulle spalle segnando la sua doppietta personale dopo aver capitalizzato al meglio il servizio in contropiede di Ghezzal. Tanto impegno e buone idee di gioco per il Cittadella, ma non basta. Si chiude sul 2-0. In alto la FOTOGALLERY.