Si torna il campo per la 31ª giornata del campionato di Serie A, il torneo è ormai agli sgoccioli e la classifica sta prendendo sempre più forma per gli obiettivi di scudetto, Champions League, Europa League e salvezza. Il turno prende il via con la trasferta della Lazio contro il Lecce, i biancocelesti credono fermamente alla prima posizione, in serata invece interessante sfida tra Fiorentina e Cagliari. Nel lunch match trasferta insidiosa per l’Inter contro l’Hellas Verona, alle 15 di domenica match casalinghi per Bologna, Spal e Torino, rispettivamente contro Sassuolo, Udinese e Brescia. La Roma affronta in casa il Parma, trasferta per il Napoli contro il Genoa. Alle 18 Atalanta-Sampdoria, chiude il big match di San Siro tra Milan e Juventus.
Probabili formazioni Serie A

Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images
Assenza pesantissima in casa Juventus, il difensore de Ligt è stato squalificato dal giudice sportivo per ben 3 giornate. L’accusa? Si è ribellato ai continui sfottò che lo accompagnano da quando è in Italia e ha deciso: “Si gioca a pallamano”. Inevitabile il duro provvedimento. Soluzione a sorpresa per il sostituto, il tecnico Maurizio Sarri ha comunicato la decisione in anteprima ai microfoni di CalcioWeb: “per fortuna il giudice sportivo ha squalificato de Ligt, io non ho mai guardato la pallavolo in vita mia, è da settembre che l’olandese mi ha obbligato a seguire anche questo sport. Mi sono informato ed adesso sono un grande appassionato. Non mi fido di Rugani e Demiral, per questo motivo ho deciso che il centrale al fianco di Bonucci sarà Francesca Piccinini, mi hanno detto che è molto brava a schiacciare”. La notizia fa il giro in breve tempo e stuzzica Marco Borriello: “voglio tornare a giocare alla Juve, mi basta solo farmi la doccia al termine della partita”, il bomber dovrebbe partire dagli spogliatoi. Non è da escludere la presenza di Alessandro Matri.
Giallo in casa Lecce. Al termine dell’ultima seduta di allenamento Liverani urla: “nello spogliatoio c’è Paz”, la squadra si fa prendere dal panico e decide: “noi lì dentro non entriamo, nessuno si farà la doccia e ci presenteremo in queste condizioni nel match contro la Lazio”. Il tecnico pensa nella sua mente: la squadra dovrà puzzare il più possibile per provare a vincere qualche contrasto, è la strategia giusta. Prende la chiave e chiude in via definitiva Paz.
Scelta discutibile quella del tecnico Longo del Torino: “ho a disposizione una squadra imbarazzante, non mi sembra corretto far giocare Sirigu e Belotti, entrambi partiranno dalla panchina”. Spazio dunque a Ujkani e Millico.
Serie A, i consigli del fantacalcio
Puntiamo fortissimo su Alexis Saelemaekers, solo la pronuncia del suo nome può intimorire gli avversari, per lo stesso ragionamento non rischiamo tra i titolari Verdi del Torino.
Nel Verona Kumbulla-Rramhani e Amrabat possono fare la differenza, la telecronaca della sfida Hellas Verona-Inter sarà affidata a Gigi Delneri.
Questo racconto non corrisponde assolutamente alla realtà. E’ frutto della fantasia della nostra redazione. L’idea nasce per cercare di ‘alleggerire’ la mente dei lettori, nelle ultime settimane riempita soltanto da notizie negative. Noi di solito amiamo raccontare ciò che succede in campo e tutto ciò che lo circonda, e per questo vogliamo provare a farlo anche in un momento del genere. Con leggerezza e un po’ di ironia, provando a strappare qualche sorriso. Speriamo che l’iniziativa possa essere apprezzata da chi ci legge.