L’ex Napoli si ritira a 27 anni: “Posso fare a meno del calcio, preferisco stare sereno e vivere la famiglia”

L'ex calciatore di Napoli e Avellino si ritira dal calcio a soli 27 anni: "Posso farne a meno, ho bisogno di pace e serenità"

CalcioWeb

“Perché ho deciso di ritirarmi? Perché ho capito che potevo fare a meno di questo lavoro, liberarmi di ansie e preoccupazioni. Preferisco concentrarmi sugli affetti più importanti: la fede, mia moglie e i miei tre bambini”. E’ la confessione, al Corriere dello Sport, dell’ex attaccante dell’Avellino Alessandro De Vena, che ha deciso di lasciare il calcio all’età di 27 anni.

“Ora? Mio padre ha un’azienda di logistica import-export, potrei occuparmene io, ma non ho ancora deciso. Intanto, mi godo la famiglia. Sono un testimone di Geova. Molta gente nei momenti difficili pensa alle cose materiali. Io mi sono affidato alla fede e mi accontento di quello che ho. Il calcio non poteva darmi quello che volevo: pace e serenità, anziché fugaci attimi di felicità. Andremo incontro a una crisi economica senza precedenti, forse avrei potuto ottenere ancora qualche buon contratto, ma quante altre preoccupazioni avrei fatto vivere alla mia famiglia? Preferisco la serenità”.

“Ci ho provato, ma quando scendo in campo ho paura”: lo voleva Mourinho, si ritira a soli 24 anni

Condividi