La Juventus: “faremo ogni tentativo per riavere gli scudetti di Calciopoli”

Un azionista ha fatto una chiara domanda sugli scudetti di Calciopoli. La risposta della Juventus lascia pochi dubbi sulle intenzioni
CalcioWeb

La Juventus risponde agli azionisti, un argomento sempre molto caldo è quello degli scudetti revocati per lo scandalo Calciopoli. Uno degli azionisti, Andrea Danubi, ha testualmente chiesto. “Vorrei sapere a che punto siamo su Calciopoli, ferita non rimarginata. Sono 14 anni che aspettiamo risarcimenti, riparazioni dopo il processo-farsa. Qui c’è un popolo che ha ingiustamente sofferto. A Milano c’è un popolo che ha illegittimamente gioito, e che si vanta di ritoli di cartone. Sarebbe ora di rimettere gli indossatori abusivi di scudetti altrui al loro posto. Perché veniamo sì da 9 tricolori consecutivi, ma quei due scippati con una operazione scientifica della Federcalcio e propagandata dal giornale color maiale hanno un valore enorme. Lo dovete a noi, lo dovete alla leggenda della Juventus, soprattutto lei lo deve a suo padre, che portò la Triade su codeste scrivanie”.

Ecco la risposta: “Abbiamo nel corso degli anni esperito tutte le azioni a tutela della Società per ottenere quanto dovuto. Siamo in attesa della fissazione dei ricorsi al TAR che da ultimo abbiamo proposto avverso la decisione degli organi della giustizia sportiva e del Coni. Ogni tentativo di ottenere la riassegnazione degli scudetti sarà effettuato dalla Società”.