La Roma si conferma e Mourinho gongola. Un altro successo per la squadra giallorossa che si candida per le zone altissime della classifica, può lottare anche per il primo posto. La compagine di Castori è stata compatta solo nel primo tempo, mentre nella ripresa ha fatto i conti con la maggiore qualità della Roma.
Nel primo tempo la squadra di Mourinho non riesce a sbloccare il risultato, nella ripresa la musica cambia. Al 48′ è Pellegrini a sbloccare il risultato, passano appena 4 minuti e Mkhitaryan trova il gol che chiude i conti. La Salernitana non è in grado di reagire. Finisce 0-4, in gol anche Abraham e ancora Pellegrini. La Roma a punteggio pieno.
Salernitana-Roma, le pagelle
Salernitana (3-5-1-1): Belec 6; Aya 5, Gyomber 5, Jaroszynski 5; Kechrida 5, M. Coulibaly 5.5, Di Tacchio 5.5, L. Coulibaly 6, Ruggeri 5; Obi 6; Bonazzoli 5.5. All.: Castori. A disposizione: Fiorillo, Russo, Schiavone s.v., Iannone, Kristoffersen s.v., Kastanos, Zortea 5, Simy 5.5, Capezzi 5.5.
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio 6; Karsdorp 6.5, Mancini 6, Ibanez 6, Vina 7; Cristante 6, Veretout 7.5; Carles Perez 6.5, Pellegrini 8, Mkhitaryan 6.5; Abraham 7. All.: Mourinho. A disposizione: Boer, Calafiori s.v., Darboe, Diawara s.v., El Shaarawy 6, Fuzato, Kumbulla, Mayoral s.v., Reynolds, Shomurodov s.v., Zalewski.