Bravo il… Ragatzu: il gol in rovesciata è un capolavoro | VIDEO

Il gol di Daniele Ragatzu è da stropicciarsi gli occhi: la magia dell'attaccante in occasione della sfida tra Ancona e Olbia

CalcioWeb

Anche il campionato di Serie C regala tantissimi talenti, in grado di fare la differenza anche in categorie superiori. E’ il caso di Daniele Ragatzu, calciatore dell’Olbia protagonista di un capolavoro nella partita contro l’Ancona. La stagione è entrata nella fase decisiva, anche nell’ultima giornata sono arrivate importanti indicazioni per le zone alte e basse della classifica.

Il Girone B di Serie C continua a regalare grande spettacolo, in particolar modo è stata scoppiettante la sfida tra Ancona e Olbia. La classifica è guidata con merito dalla Reggiana, il vantaggio sul secondo posto occupato dal Cesena è di 4 punti. Anche l’Ancona si trova nelle prime posizioni della graduatoria ed è in grado di ottenere la promozione. L’Olbia, invece, è in piena zona playout e dovrà lottare per mantenere la categoria.

Daniele Ragatzu
Foto di Fabio Murru / Ansa

Il gol pazzesco di Daniele Ragatzu

La partita tra Ancona e Olbia si è conclusa sul risultato di 1-1. Il vantaggio ospite è stato clamoroso: al 41′ calcio d’angolo, Ragatzu in acrobazia sigla il vantaggio. Il gol si candida a diventare uno dei più belli della stagione, l’attaccante ha dimostrato una grandissima qualità tecnica ed è uno dei migliori calciatori della categoria. Il gol del pareggio è arrivato all’84’ con Simonetti.

Daniele Ragatzu è un calciatore classe 1991, di ruolo attaccante. E’ soprattutto una seconda punta, ma è in grado di disimpegnarsi in tutte le posizioni del reparto offensivo. Era considerato uno dei migliori prospetti del calcio italiano, la sua carriera è stata condizionata dai problemi fuori dal campo.

E’ cresciuto nelle giovanili del Cagliari, poi l’esordio in prima squadra. Si è dimostrato subito un ottimo calciatore, ma non è riuscito a garantire una certa continuità di prestazioni. Poi il prestito al Gubbio. Passa al Verona, ma senza giocare. Viene subito ceduto in prestito prima alla Pro Vercelli e poi al Lanciano. Le ultime esperienze sono state con Rimini e proprio Olbia. E’ stato anche nel giro delle nazionali giovanili italiane.

Condividi