Un altro passo indietro dell’Inter in vista del doppio incontro dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica, soprattutto dal punto di vista del risultato. I nerazzurri sono ancora in corsa per obiettivi importanti in campionato e in Europa, dopo il pareggio in Coppa Italia contro la Juventus non è però arrivata una risposta all’altezza.
La squadra di Simone Inzaghi era reduce da tre sconfitte consecutive, nel primo match della 29ª giornata del campionato di Serie A non è andata oltre il pareggio sul campo della Salernitana. I nerazzurri continuano a fare fatica nella costruzione del gioco e si continuano a registrare disattenzioni in difesa.
La cronaca
L’Inter si schiera con la coppia formata da Correa e Lukaku, la Salernitana risponde con Candreva e Kastanos alle spalle di Piatek. L’Inter passa subito, il marcatore è Gosens. L’ex Atalanta si candida ad un ruolo da protagonista nella parte finale della stagione. Lukaku sfiora il raddoppio, sale in cattedra Ochoa e salva diverse occasioni. Nel finale di primo tempo miracolo su Lukaku.
All’inizio del secondo tempo Barella sfiora il raddoppio, il pallone si stampa sul palo. Poi due traverse in pochi minuti, la prima di Lukaku e poi con Dia. Al 90′ un tiro-cross dell’ex Candreva beffa Onana: è il gol del definitivo 1-1. I nerazzurri a 51 punti, la Salernitana a 29.