E’ una giornata triste per tutto il mondo del calcio dopo la notizia della morte di Gigi Riva, ex calciatore di Cagliari e Nazionale. I primi ricordi dal calcio sono commoventi. “E’ una giornata davvero triste, perdiamo uno dei simboli del calcio italiano, un giocatore fantastico e soprattutto un uomo vero, di una rettitudine unica, con la Sardegna nel cuore. E’ stata una fortuna averlo conosciuto”. Così all’Adnkronos Fabio Capello.
Il ricordo di Sacchi alla morte di Gigi Riva
“Da calciatore è stato il più grande attaccante italiano della storia e uno dei migliori al mondo. Io ero un suo grande tifoso, poi ho lavorato con lui in nazionale, io ct e lui capo-delegazione e ho conosciuto un uomo ancora più grande del calciatore, una persona straordinaria. Se n’è andato via troppo presto, è un grandissimo dispiacere. Ha dato la vita per il calcio, dobbiamo essere tutti grati”. E’ invece il commento dell’ex ct della Nazionale Arrigo Sacchi.
Il ricordo di Zoff alla morte di Gigi Riva
“Perdo un grandissimo amico, abbiamo fatto una lungo percorso di vita insieme. Dal militare a tanti ricordi in nazionale. Una tristezza infinita, sono profondamente addolorato, non riesco a parlare”. Così all’Adnkronos Dino Zoff.