Vittoria in rimonta del Milan nell’anticipo serale della 21ª giornata del campionato di Serie A contro l’Udinese. La gara ha regalato grandissimi ribaltoni e la squadra di Stefano Pioli si è confermata in buona forma. Quarta vittoria consecutiva per i rossoneri e la classifica è sempre più interessante. Beffata l’Udinese, in grado di raggiungere una salvezza tranquilla.
L’Udinese si affida alla coppia formata da Lucca e Pereyra, gli ospiti rispondono con Pulisic, Leao e Giroud. Le prime occasioni della partita sono per Giroud, poi gli ospiti passano al 32′: cross di Theo, velo di Giroud e colpo vincente di Loftus-Cheek. Al 34′ episodio clamoroso: Maignan abbandona la porta e la partita viene sospesa. Il motivo? Gli ululati dei tifosi bianconeri al portiere rossonero.
Al 43′ è Samardzic a siglare il pareggio con un giocata da grandissimo calciatore. Nel secondo tempo ci prova ancora Giroud, al 63′ il clamoroso vantaggio dei padroni di casa. Errore del Milan e Thuavin beffa Maignan con un tiro forte sotto la traversa. All’82’ il Milan trova il pareggio con un colpo di testa di Jovic dopo la traversa colpita da Giroud. Finita? Macché. In pieno recupero è Okafor in mischia a siglare il gol del definitivo 2-3.
La classifica
- Inter 51
- Juventus 49
- Milan 45
- Fiorentina 34
- Atalanta 33
- Lazio 33
- Bologna 32
- Roma 32
- Napoli 31
- Torino 28
- Monza 25
- Genoa 22
- Lecce 21
- Sassuolo 19
- Frosinone 19
- Udinese 18
- Cagliari 18
- Verona 17
- Empoli 13
- Salernitana 12