Truffa del ‘pezzotto’: 2 anni di reclusione e multa a un 38enne

Condanna a 2 anni e 20 giorni di reclusione per un uomo 38enne: l'accusa è quella di truffa aggravata per la pratica nota come "pezzotto"

CalcioWeb

Il Tribunale di Campobasso ha condannato a 2 anni e 20 giorni di reclusione con pena sospesa e al pagamento di una multa di 15mila euro un uomo di 38 anni residente a Isernia. L’accusa è quella di truffa aggravata per aver diffuso illegalmente, attraverso internet, contenuti televisivi di pay-TV, inclusi quelli di Sky e Amazon, pratica nota come “pezzotto”.

L’avvocato Giuseppe Fazio ha difeso gli interessi di Sky durante il processo. Le indagini sono state condotto dalla Guardia di Finanza e risalgono al 2020. L’imputato è stato coinvolto nell’operazione “The Perfect Storm”, un’indagine che ha coinvolto 12 Paesi: centinaia di utenti accedevano a contenuti a pagamento, come film e partite di calcio, utilizzando il ‘pezzotto’. L’uomo è stato accusato di aver reso disponibili illegalmente questi contenuti, soggetti al pagamento di un abbonamento, attraverso internet. Pronto il ricorso dalla difesa.

Condividi