Olanda e Turchia sono due belle realtà di Euro 2024 e si avvicinano ai quarti di finale con grande consapevolezza. Gli Orange sono stati protagonisti del successo contro la Romania con il netto punteggio di 0-3 grazie ai gol realizzati Gakpo e la doppietta di Malen. La squadra di Koeman dovrà vedersela contro la Turchia nel turno dei quarti di finale.
Proprio la compagine di Vincenzo Montella è una bella realtà in Germania. La Turchia ha ribaltato ogni pronostico contro l’Austria e si è imposta con il risultato di 1-2. Il grande protagonista è stato Merih Demiral, ex Juventus e Atalanta, autore di una doppietta fantastica.
Il titolo di ‘Libero’
Tutti i giornali sportivi hanno omaggiato la grande impresa della squadra di Vincenzo Montella ma il premio di titolo ‘geniale’ è stato conquistato da ‘Libero’. Il quotidiano si è soffermato semplicemente alla cronaca della partita ma è stato il titolo a fare la differenza.
“Olanda e Turchia si fumano le rivali e vanno ai quarti”, si legge nell’articolo a firma di Federico Strumolo. Il titolo potrebbe scatenare qualche discussione di troppo ma è stato proprio il doppio senso a rendere unica una semplice cronaca della partita.