L’Inter batte lo Young Boys all’ultimo respiro con i soliti titolari

L'Inter supera l'ostacolo Young Boys in Champions League e si porta al secondo posto nella classifica del girone con 7 punti

CalcioWeb

L’Inter ha scritto una nuova pagina nella sua storia europea, riuscendo a mantenere la porta inviolata per ben 270 minuti consecutivi nelle prime tre partite della Champions League.

La squadra di Simone Inzaghi ha battuto lo Young Boys per 0-1 grazie a un gol di Thuram al 93º minuto.

Abbiamo fatto bene, in una partita non semplice. Trovavamo una squadra fisica, sapevamo che su questo campo ci sarebbero stati tanti duelli. Gli altri anni altre italiane qua avevano faticato ma i ragazzi sono stati sul pezzo, tranne che per quella ripartenza nel secondo tempo non abbiamo concesso tiri troppo pericolosi, semmai qualche palla inattiva di troppo.

Sono contentissimo della prestazione – ha dichiarato Inzaghi a fine partita – Probabilmente in qualche momento si sono perse le distanze, ma loro alzavano tanto la palla sugli attaccanti fisici e questo rischio c’era. Bravi i ragazzi, dopo tre partiti avere 7 punti con zero gol subiti è un ottimo cammino. La squadra ha avuto un grande cuore, talvolta ha perso le distanze ma ci ha creduto fino alla fine e ha meritato la vittoria.

L’ infortunio di Carlos Augustoha continuato Inzaghi – penso che sia peggiore degli altri. È una mia sensazione, poi ci sarà da valutare, ma nel caso di Calhanoglu e Acerbi ho sensazioni positive e invece in questo mi sembra diverso. Sono cose che succedono a tutti, ma questo è il periodo per noi più complicato per noi”.

Con questa vittoria, l’Inter si porta al secondo posto nella classifica del girone con 7 punti. Il prossimo incontro sarà contro l’Arsenal a San Siro il 6 novembre.

Condividi