La Juventus si prepara per la gara di campionato contro il Cagliari, match da non sottovalutare per il tecnico Massimiliano Allegri, l’allenatore in conferenza stampa ha dato importanti indicazioni: “De Sciglio della partita? Non credo, insieme a Buffon e Cuadrado. In dubbio Marchisio e Sturaro. Il Cagliari? Squadra in salute, che riparte molto bene. Hanno fatto una buona gara a Bergamo. Vietato distarsi. Sarà una gara da vincere. Ricordo Carpi, prima di una sosta. E la partita di Doha, anche quella prima di una pausa, quando avevamo già “la valigia in mano”.
Juventus, le indicazioni di Allegri
Su Mandzukic: “Sta molto bene, così come gli altri. Siamo tutti in buona condizione. Dopo l’allenamento di oggi, valuteremo se giocare a due o a tre a centrocampo e chi giocherà come terzino domani”. Su Buffon: “Ha preso un colpo sul polpaccio a Napoli, in Grecia ha provato a giocare ma non ci è riuscito. Non ha senso rischiare adesso, dopo la sosta tornerà a disposizione”. Su Dybala: “Può fare il centravanti al Palermo, a 50 metri dalla porta. Non in una grande squadra. Tutti i suoi gol arrivano sempre da dietro. Lui potrebbe fare anche la mezz’ala, in una squadra offensiva”.
Su Douglas Costa: “ha fatto una buona partita, ha fatto un grande gol. E’ stato un acquisto importante per la Juventus. Si sta inserendo bene nel calcio italiano”. Su Pjaca: “Marko aveva bisogno di giocare: è pronto per una stagione importante allo Shalke 04”. Emre Can: “le qualità di Emre Can le conoscono tutti: è un giocatore giovane che fa parte di un centrocampo straordinario come quello della Germania. Però di mercato non parlo, la Juventus sta bene così”.