Terremoto Serie B e Serie C, può saltare tutto: alcuni club pensano ad una decisione clamorosa, i campionati rischiano di fermarsi o slittare [DETTAGLI]

CalcioWeb

Sono ore caldissime per quanto riguarda i campionati di Serie B e Serie C, un caos clamoroso e confusione che rischia di portare pericolose conseguenze in vista del proseguo del torneo. Era prevista per venerdì la sentenza sui possibili ripescaggi in Serie B e Serie C, la decisione clamorosa è stata quella del rinvio, sentenza prevista tra lunedì sera e martedì mattina. Si va verso un cambio di format e con il passaggio da 19 a 22 squadre, l’allargamento della Serie B a 22 o addirittura 24 squadre porterebbe ad una pioggia di ricorsi. Le indiscrezioni delle ultime ore sono clamorose, alcuni club potrebbero anche decidere di rinunciare a scendere in campo nella prossima giornata in caso di passaggio a 22 squadre, il campionato di Serie B rischia addirittura di fermarsi, così come potrebbe anche slittare l’inizio del torneo di Serie C nonostante le rassicurazioni delle ultime ore sull’avvio nel prossimo weekend.

LEGGI ANCHE –> Calcio sotto shock, incidente stradale: morto team manager, ferito Gomis [NOME e DETTAGLI]

Avellino perquisizione
Settonce Roberto/LaPresse
LaPres

La sentenza ed il passaggio a 22 squadre in Serie B sembra già scritta, 3 dunque i ripescaggi ma dubbi sulle squadre ripescate. In caso di ‘allargamento’ l’unico ripescaggio certo sembra quello del Siena, al momento le altre due squadre favorite sono Ternana e Pro Vercelli ma preannunciano battaglia anche Catania e Novara, al momento improbabile il ripescaggio di tutte queste squadre ed un campionato a 24. Difficile ma non impossibile la conferma del format a 19. Ed in Serie C? L’eventuale ripescaggio in Serie B di tre squadre che al momento occupano l’organico di Serie C dovrebbe essere riempito con nuovi ripescaggi in Serie C, l’obiettivo è quello di tornare al format di 60 squadre. Tornano quindi in ballo piazze storiche come Bari, Avellino, Messina, Cesena e Modena che ‘pregustano’ la possibilità di ritrovarsi in Serie C. Ma la situazione è ancora in alto mare e il rinvio o la sospensione dei campionati è una possibilità da prendere in considerazione.

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

Condividi