Coronavirus, in Australia via alla sperimentazione del vaccino: “farà la differenza”

Arrivano aggiornamenti sull'emergenza Coronavirus. Le ultime voci sul vaccino arrivano direttamente dall'Australia, tutti i dettagli

CalcioWeb

Continua la ricerca ad un vaccino in grado di sconfiggere il Coronavirus. Oggi inizia una nuova sperimentazione da parte South Australian Health and Medical Research Institute (SAHMRI) di Adelaide che come riportato dal sito australiano abc.net ha studiato gli effetti del vaccino noto come Bacille Calmette-Guerin (BCG).

Il professor Steven Wesselingh ha spiegato che questo vaccino è nato per proteggere dalla tubercolosi, è stato però anche dimostrato che aumenta l’immunità contro altre infezioni. “I partecipanti alla sperimentazione, che saranno assegnati in modo casuale a ricevere il vaccino o far parte di un gruppo di controllo, saranno monitorati in relazione ai sintomi e riceveranno test dove indicato. Il processo fornirà prove chiave che potrebbero rivelarsi preziose, sia nell’attuale lotta contro Covid-19 sia nei futuri nuovi focolai”.

Il ministro della sanità Stephen Wade ha invece dichiarato: “È molto eccitante che questo vaccino esistente possa fare davvero la differenza per la salute e il benessere del nostro personale ospedaliero in prima linea nella lotta contro Covid-19. La natura del loro lavoro implica che gli operatori sanitari corrano un rischio maggiore di contrarre Covid-19, quindi è importante che possano accedere per primi a questo intervento potenzialmente protettivo”. 

Notizie del giorno – Coronavirus, ex attaccante positivo. Incidente e accoltellamento, aneddoto Del Piero

L’editoriale: “Lotito ha perso, Agnelli ha vinto. Il suo peso peso politico ha fatto la differenza…”

Le preoccupazioni del presidente di Serie A: “Il futuro del calcio mi preoccupa…”