Roma-Lazio: la FOTO in curva dell’ex calciatore Radu scatena le polemiche

Un'altra polemica dopo il derby del campionato di Serie A tra Roma e Lazio: il riferimento è all'ex calciatore Radu

CalcioWeb

Non si placano le polemiche sul derby tra Roma e Lazio: la sfida dell’Olimpico in Serie A si è conclusa sul risultato di 1-0 con un gol realizzato da Mancini. Proprio l’esultanza del difensore ha scatenato le reazioni e un altro episodio non è passato inosservato.

E’ diventata virale sui social una foto di Stefan Radu, ex capitano della Lazio. L’ex calciatore è stato ripreso in Curva Nord indossando una felpa nera con la scritta “SS Lazio”, con la doppia esse dal formato grafico che richiamava quelle del regime nazista. L’immagine è stata anche pubblicata sul profilo inglese della Lega Serie A, poi rimossa.

Le parole di Verducci

“L’episodio di Radu che ostenta allo stadio il simbolo delle SS naziste è gravissimo. È inquietante che nessuno della dirigenza laziale lo abbia invitato a togliersi una felpa marchiata con un simbolo nazista. È intollerabile la continua ostentazione di simbologia fascista e nazista nelle curve italiane e una vergogna alla nostra Repubblica ed a tutti i cittadini.

Lo sport deve dare l’esempio, gli sportivi devono dare l’esempio perché sono seguiti da milioni di ragazzi. È pazzesco che quell’immagine vergognosa sia stata postata sui social della Lega calcio. Le società sportive, la Lega Calcio e tutte le istituzioni sportive intervengano una volta per tutte in modo risoluto. È inaccettabile questo sfregio continuo”. E’ la nota del senatore Francesco Verducci, vicepresidente della Commissione Antidiscriminazioni del Senato.

Condividi